Agli occhi di un bambino questo negozio appare proprio come un vero castello che custodisce al suo interno giochi e libri colorati, educativi e divertenti. Nulla è lasciato al caso.
Ogni singolo articolo di Oh Che Bel Castello viene attentamente selezionato da Manuela e Veruska e suddiviso in base alle esigenze e alla fascia d'età dei ragazzi.
Tra i tanti testi selezionati dalle due proprietarie troviamo albi illustrati, libri sonori, di gioco, di attività, di avventura, di scienze, cartonati, letteratura per l'infanzia, grafic novel...
Tra questi è possibile anche scegliere dei libri in alta leggibilità, stampati con accorgimenti tipografici speciali, per chi ha specifiche difficoltà di lettura.
E' possibile infatti trovare giocattoli e giochi da tavola, di magia, di società, in legno, in stoffa orientati alla stimolazione sensoriale di tatto, vista, olfatto e udito ... Ma anche giochi dedicati allo sviluppo della psico-motricità del bambino e giochi che seguono il metodo montessoriano.
Hanno spazio anche gli strumenti musicali tra i prodotti esposti come sonaglini, maracas, armoniche, flauti, tamburi, xilofoni, ukulele, tastiere...
L'amore. Proprio così. Vi basterà parlare 2 minuti con Manuela e Veruska per capire quanto amore e quanto impegno dedicano al loro lavoro. Ogni materiale presente in negozio viene minuziosamente scelto sulla base di criteri etici, rispettando i tre tipi di sostenibilità: sociale, ambientale ed economica.
La loro selezione prevede anche stringenti requisiti di sicurezza per i bambini, come ad esempio articoli con colori vegetali e cotone biologico.
Oh Che Bel Castello rappresenta il perfetto punto di riferimento per bambini, ragazzi, genitori e per le scuole del territorio.